ANALISI CHIMICHE

Nel nostro laboratorio lavorariamo secondo elevati standard di qualità per effettuare analisi precise e fornire un ottimo servizio.

TERRENI

Effettuiamo campionamenti e analisi di terre e rocce da scavo al fine del loro riutilizzo in sito / fuori sito, recupero, smaltimento a impianti autorizzati. Siti inquinati, terreni da bonifica.

ACQUE POTABILI E DI SCARICO

Acque ad uso potabile: determinazione dei parametri chimici e microbiologici per la verifica della potabilità dell’acqua. Rilascio di attestazione di conformità dell’acqua ai limiti di riferimento per le acque destinate al consumo umano.  Acque di scarico: analisi delle acque di scarico per la verifica della conformità alle normative di riferimento e/o specifici decreti di autorizzazione. Controlli delle acque per la verifica del corretto funzionamento degli impianti di depurazione. 

EMISSIONI GASSOSE

Caratterizzazione di flussi gassosi dai camini, con determinazione di portata, temperatura, umidità, polveri e inquinanti chimici di tutte le tipologie.

Effettuiamo campionamenti e analisi di flussi gassosi convogliati da attività industriali e artigianali per la loro caratterizzazione e la verifica di conformità alle normative di riferimento e/o specifici decreti autorizzativi

RIFIUTI

Il nostro personale tecnico addetto alle attività di campionamento è costantemente addestrato e formato per il campionamento dei rifiuti da attività produttive e industriali. Il nostro laboratorio effettua analisi di classificazione dei rifiuti per la corretta verifica del codice CER e l’attribuzione delle eventuali classi di pericolo.

AMIANTO

Il nostro laboratorio è qualificato presso il Ministero della Salute ad effettuare analisi sull’amianto. Effettuiamo inoltre campionamenti e analisi per la ricerca di fibre aerodisperse di amianto in ambienti di lavoro.

CONSULENZA AMBIENTALE

Grazie alla solida esperienza maturata negli anni forniamo servizi di consulenza in campo ambientale, affiancando e accompagnando i nostri clienti nella corretta gestione di tutte le problematiche ambientali: classificazione dei rifiuti e attribuzione del CER, siti contaminati, siti oggetto di bonifiche ambientali, problematiche tecnico legali, impianti di trattamento acque reflue, formazione su specifici temi e norme tecniche ambientali.

Richiedi informazioni

I nostri numeri

Clienti
Campioni/anno
Consulenze Ambientali
Orerisposta quesiti tecnici